Home   >  Lenovo in Italia   >  Responsabilit√† sociale   > 

Investimenti sociali

 

Next Generation Hope Fund




Lenovo, società globale di nuova generazione, sta definendo un nuovo concetto di etica. Noi di Lenovo operiamo in modo diverso dalle altre società e l'iniziativa Next Generation Hope Fund è in linea con questo approccio. La società e i suoi dipendenti sono infatti pronti a fornire aiuto e supporto alle comunità in cui vivono e lavorano, mediante investimenti selezionati che riflettono l'innegabile leadership tecnologica e la cultura globale dell'azienda. Proprio come i nostri prodotti di punta, noi di Lenovo aiutiamo le persone del fare a ottenere risultati sempre migliori investendo in programmi sociali riguardanti aree di fondamentale importanza, incluse l'educazione, la ricerca, l'imprenditoria, il sostegno in caso di calamità naturali e lo sviluppo delle comunità locali. Una volta completato un programma, valutiamo l'efficacia dell'investimento a fronte degli obiettivi che erano stati stabiliti, per aumentare così le possibilità di successo dei programmi successivi. Lenovo offre il proprio supporto sotto forma di contributi in denaro, donazione di apparecchiature IT e ore di lavoro volontario dei dipendenti. Lenovo destina ogni anno l'1% del reddito al lordo delle imposte a iniziative e programmi benefici.
 
   
Istruzione

L'educazione è un vero e proprio passaporto alla crescita e al benessere economico. Lenovo è leader del settore nel mercato della formazione e dedica lavoro ed energie a supporto di programmi e iniziative riguardanti l'educazione, per ottenere risultati in grado di fare davvero la differenza.

Lenovo infatti dedica ogni sforzo alla promozione, miglioramento e diffusione dell'educazione a tutti i livelli. Il supporto di Lenovo a programmi correlati all'educazione si concretizza nell'offerta di prodotti e tecnologie all'avanguardia, in investimenti a favore delle comunità e nella sponsorizzazione di progetti e iniziative. Lenovo non limita l'ambito degli investimenti sociali riguardanti l'educazione, ma valuta attentamente ciascuna iniziativa in base alle specifiche potenzialità e probabilità di successo.

Lenovo dona apparecchiature, offre contributi in denaro e mette le proprie conoscenze e competenze al servizio di scuole e organizzazioni impegnate nella formazione in tutti i paesi del mondo. Gli investimenti di Lenovo sono a favore sia della scuola primaria e secondaria che degli istituti superiori.

 
   
Youth Public Entrepreneurship (Lenovo Cina)

Avviato nel 2009, il programma Youth Public Entrepreneurship di Lenovo è una delle principali iniziative filantropiche cinesi. Il programma si rivolge agli studenti universitari cinesi e incoraggia iniziative imprenditoriali giovanili nel campo del welfare pubblico. Questo programma innovativo supporta i giovani nella costruzione di carriere nel welfare pubblico, contribuendo al tempo stesso a rendere più e moderne e dinamiche le imprese attive in questo settore. Lenovo Cina mette a disposizione le proprie risorse professionali in ambiti quali la formazione, le prassi da adottare, il venture capital e così via, per consentire agli studenti interessati a una carriera imprenditoriale nel welfare pubblico di raggiungere gli obiettivi desiderati.

 

 
   
Sostegno in caso di calamità naturali

Lenovo può vantare una lunga esperienza nell'assistenza delle comunità in caso di disastro o calamità naturale. Lenovo e i suoi dipendenti si occupano anche di sostenere i meno fortunati e offrono un aiuto concreto a chi non può più provvedere a se stesso.

Nel corso dell'anno fiscale 2009/10 Lenovo e i suoi dipendenti hanno prestato soccorso in varie occasioni, inclusi i terremoti e i disastri naturali verificatisi ad Haiti, in Cile e a Taiwan. Lenovo ha risposto al terremoto di Haiti del gennaio 2010 offrendo supporto finanziario a Medical Missionaries, donando apparecchiature alla Croce Rossa Americana e lanciando una campagna di solidarietà tra i propri dipendenti per raccogliere fondi a favore di tale organizzazione. I dipendenti Lenovo delle varie aree geografiche hanno donato complessivamente alla Croce Rossa Americana $ 60.000 per il sostegno della popolazione di Haiti colpita dal terremoto.
 
   
Sviluppo delle comunità locali

Gli uffici regionali Lenovo hanno stabilito importanti relazioni con le comunità locali e le organizzazioni non governative dei vari paesi. Questi uffici regionali supportano iniziative specifiche delle diverse comunità per quanto riguarda l'educazione, la protezione dell'ambiente e la responsabilità sociale.

Per informazioni sui programmi Lenovo a sostegno delle comunità locali o su altre iniziative di carattere sociale, consultare l'ultimo report sulla sostenibilità.
 
   
Email this pageEmail this pagePrint this pagePrint this page
 
Collegamenti correlati   |  Responsabilit√† sociale  |  Rispetto per l'ambiente  |  Supply chain globale  |  Investimenti sociali  |  Risorse