Home   >  Servizi e garanzia   > 

Lenovo Hard Disk Drive Retention

 
Salvaguardia e integrità dei dati.
Lenovo sa bene che la protezione dei dati è fondamentale per il successo delle aziende. Con il servizio Lenovo Hard Disk Drive Retention, i clienti hanno la certezza che i dati aziendali rimarranno sempre nelle proprie mani, indipendentemente dal grado di riservatezza. In base ai termini della garanzia limitata Lenovo, le eventuali parti difettose sostituite da Lenovo diventano di proprietà di Lenovo. In caso di guasto di un'unità disco fisso in garanzia, tuttavia, il servizio Hard Disk Drive Retention consente di trattenere l'unità guasta con tutti i dati in essa contenuti.

Il servizio Hard Disk Drive Retention è disponibile per tutti i portatili ThinkPad, i desktop ThinkCentre, le workstation ThinkStation e i ThinkServer Lenovo.
 
   
Vantaggi offerti

Sicurezza
La protezione e la riservatezza dei dati è responsabilità delle aziende. La possibilità di trattenere l'unità disco dà la sicurezza che i dati rimangano sempre in azienda.

Conformità e limitazione dei rischi
Questo servizio garantisce la conformità agli attuali requisiti di riservatezza e conservazione dei dati, limitando i rischi di responsabilità civile.

Controllo
Scegliendo di trattenere in sede le unità disco fisso guaste, saranno le aziende a decidere come e quando eliminare i dati, in base alle proprie scadenze. Tenere traccia delle unità disco fisso guaste in transito non sarà più un problema. Il servizio può coprire più unità all'interno di un sistema e più guasti (alcuni sistemi server possono contenere fino a 12 unità disco fisso), oltre a ridurre le attività di gestione dei documenti associate alla restituzione e alla tracciabilità delle unità disco fisso.
  Dettagli
  • Il servizio Hard Disk Drive Retention è disponibile al momento dell'acquisto del sistema e durante il periodo di copertura della garanzia.
  • La copertura continua per l'intera durata della garanzia limitata del sistema, anche se l'unità disco fisso è stata sostituita.
Come usufruire del servizio
1. In caso di guasto di un'unità disco fisso, contattare Lenovo adottando le normali modalità associate al contratto di servizio o alla garanzia limitata.

2. Se il servizio di risoluzione dei problemi Lenovo determina che l'unità disco fisso è difettosa e che il cliente può usufruire del servizio Hard Disk Drive Retention, Lenovo sostituirà l'unità e l'utente potrà conservare l'originale.

3. Il cliente concorda di assicurare la presenza di un rappresentante autorizzato per trattenere l'unità disco fisso difettosa, di accettare le unità disco fisso sostitutive fornite da Lenovo, di indicare a Lenovo il numero di serie di ciascuna unità disco fisso trattenuta e, su richiesta di Lenovo, di convalidare un documento fornito da Lenovo in cui si conferma la conservazione in sede dell'unità disco fisso.
 
Risorse

Supporto tecnico
Assistenza online di alta qualità Lenovo.

Per saperne di più


Formazione
Ampia gamma di offerte di formazione per soluzioni e prodotti Lenovo.

Per saperne di più

Email this pageEmail this pagePrint this pagePrint this page