Diversità
La diversità è uno dei principali punti di forza di Lenovo. Con radici sia in Oriente che in Occidente, Lenovo è un'azienda straordinariamente policentrica. In ogni parte del globo abbiamo dirigenti provenienti da culture e Paesi diversi, oltre a team eterogenei di talenti. Abbiamo sviluppato una forte propensione all'innovazione tecnologica e una mentalità lungimirante alimentata da un senso di responsabilità a lungo termine.

Diversità

 

In qualità di Vice Presidente della divisione HR Operations e di Chief Diversity Officer, ho il compito di garantire che Lenovo si avvalga della collaborazione dei migliori talenti di ogni parte del mondo. Essere una multinazionale di successo, infatti, significa anche saper creare una squadra di lavoro con esperienze, competenze e background diversi, ma compatta nel conseguimento di un obiettivo comune. In breve, significa saper gestire la diversità.

 

In quest'ottica, la nostra forza risiede proprio nella diversità del personale. Con radici sia in Oriente che in Occidente, Lenovo è un'azienda straordinariamente policentrica. In ogni parte del globo abbiamo dirigenti provenienti da culture e Paesi diversi, oltre a team eterogenei di talenti. Abbiamo sviluppato una forte propensione all'innovazione tecnologica e una mentalità lungimirante alimentata da un senso di responsabilità a lungo termine.

 

Fattore essenziale del nostro successo è la "Lenovo Way", un'iniziativa culturale indicata da tutti coloro che lavorano per Lenovo come la chiave del nostro successo. La Lenovo Way si incentra su alcune fasi specifiche: pianificare, mettere in pratica, stabilire l'ordine delle priorità, cercare di migliorarsi e innovare. In sintesi, significa: "Facciamo ciò che diciamo e possediamo ciò che facciamo". La cultura della proprietà favorisce un impegno riguardo alle prestazioni che costituisce il segreto del nostro successo.

 

Indipendentemente dal luogo in cui si trovano, tutti i dipendenti Lenovo conoscono la Lenovo Way, che costituisce così un linguaggio comune di forte coesione. Seguendo la Lenovo Way, il nostro personale individua facilmente le proprie responsabilità e quelle del team in cui lavora. Il successo, infatti, si raggiunge solo quando ciascuno di noi rispetta e apprezza la diversità delle persone con cui lavora. Demolendo i tradizionali confini geografici e culturali, siamo in grado di anticipare e soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti, in ogni parte del globo.

 

Questa cultura è la chiave del successo di Lenovo e il motivo principale per cui continua a essere un'azienda apprezzata e rispettata in ogni parte del mondo, e per la quale essere orgogliosi di lavorare. È l'aspetto che maggiormente contraddistingue Lenovo dalle altre compagnie. Consapevoli dei vantaggi offerti dalla diversità, continueremo a sostenerla nel nostro cammino verso la realizzazione di una società tecnologica all'avanguardia.

 

Distinti saluti,

Yolanda Lee Conyers
Chief Diversity Officer