Lenovo recommends Windows.

La nostra cultura

1009 Think Place
Morrisville, NC 27560

6 maggio 2011

Oggetto: Messaggio sulla diversità - 2011/2012

I successi ottenuti da Lenovo nello scorso anno fiscale sono la testimonianza della professionalità dei leader e del personale Lenovo e del loro concetto di business.

In qualità di Vice Presidente del settore People & Organization Capability, ho il compito di trovare e mantenere i migliori talenti in ogni parte del mondo. La nostra forza lavoro proviene da paesi, esperienze e culture molto diverse. Essere una multinazionale di successo, infatti, significa anche saper gestire la diversità di persone con esperienze, competenze e background di vario tipo, individui di culture e paesi diversi che lavorano insieme verso un obiettivo comune.

L'aspetto che rende Lenovo una società unita ed omogenea è l'impegno nei confronti di clienti e partner e il desiderio di diventare una delle società IT più importanti al mondo. In quest'ottica, la nostra forza risiede proprio nella diversità del personale.

Lo scorso anno abbiamo lanciato la "Lenovo Way", un'iniziativa culturale indicata da tutti coloro che lavorano per Lenovo come la chiave del nostro successo. La Lenovo Way pone l'accento su alcune fasi specifiche: pianificare, mettere in pratica, stabilire l'ordine delle priorità e cercare di migliorarsi. In sintesi, significa: “Facciamo ciò che diciamo e possediamo ciò che facciamo”. La cultura della proprietà favorisce l'impegno e la produttività, principi individuati dai nostri leader come elementi essenziali al successo dello scorso anno.

La Lenovo Way ci ha aiutato a mettere a punto una cultura aziendale supportata da un linguaggio comune. Indipendentemente dal paese in cui si trovano, i dipendenti Lenovo conoscono i principi della Lenovo Way e sanno cosa significa lavorare per questa società. Seguendo la Lenovo Way, il nostro personale individua le proprie responsabilità e quelle del team in cui lavora, unendo a questo senso di responsabilità il rispetto e la stima per i colleghi di tutto il mondo. Il successo, infatti, si raggiunge solo quando ciascuno di noi rispetta e apprezza la diversità delle persone con cui lavora. Demolendo i tradizionali confini geografici e culturali, siamo in grado di anticipare e soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti, in ogni parte del globo. Sono questi i motivi del successo di Lenovo e le basi su cui costruiremo una società globale rispettata da tutti, per la quale essere orgogliosi di lavorare.

Consapevoli dei vantaggi che la diversità può apportare a una società globale come Lenovo, continueremo a sostenerla nel nostro cammino verso un brand globale universalmente rispettato e stimato.

Distinti saluti,

Yolanda Conyers
Chief Diversity Officer